giovedì 9 agosto 2012

Freschezza per il palato !!!

... CheeseCake con ricotta pesche e scaglie di cocco ...




E rieccoci qui ragazzi con un'altra ricetta freschissima per un'estate bollente come questa .
Oggi vi posto la CheeseCake con la ricotta fresca che prepara mia madre =) ma per chi non ha questa fortuna è buona anche quella del supermercato tranquilli ;) !!! L'ho prepara per domenica ed è stato un successone già nella serata non ne era rimasta neanche un briciola XD !!!

Ma veniamo alla ricetta ora :

per la base : io personalmente ho usato del PDS ma solo perché ne era avanzato uno strato da una torta che avevo preparato per il compleanno della mamma , quindi potete variare anche con il solito biscotto usando :

200 g di biscotti digestive
100 g di burro fuso
 pesche sciroppate


per la CheeseCake

400 g di ricotta
150 g di zucchero
essenza di vaniglia
15 g di gelatina in fogli
1 cucchiaio di latte
200 g di panna da montare


per decorare :

scaglie di cocco



procedimento :

Per la base quindi se non usate il PDS che viene solo bagnato con del succo delle pesche sciroppate come nel mio caso , dovete tritare finemente i biscotti ed aggiungere il burro fuso
mescolare il tutto fino ad ottenere una granella unta , ed disporlo uniformemente  in una teglia apribile fino ad ottenere una base compatta ed omogenea . Riporla in frigo o in congelatore .

ora per la crema della CheeseCake , in una ciotola mettere la ricotta lo zucchero e l'essenza di vaniglia e montare il tutto per bene .
Disporre i fogli di gelatina in 3-4 cucchiai di acqua fredda e lasciarli ammollare per bene .
Nel frattempo riscaldare il cucchiaio di latte in un pentolino , togliere dal fuoco ed aggiungere la gelatina ben strizzata , girare il tutto facendo sciogliere completamente la gelatina .
aggiungere il preparato di gelatina nella ricotta e mescolare il tutto per bene facendo si che la gelatina incorpori bene nella ricotta .
in un altro recipiente montare la panna ben ferma ed aggiungere al composto di ricotta , girare il tutto   . Disporre ora sulla base dei pezzettoni di pesca sciroppata ed ricoprire il tutto con la crema preparata precedentemente . Disporre in frigo per almeno 3 ore e prima di servire spolverizzate la superficie con scaglie di cocco , io come decorazione ho giocato anche con lo zucchero caramellato ;) spero vi sia piaciuta a presto con un altra freschissima ricetta !!!










Nessun commento:

Posta un commento