domenica 29 giugno 2014

Tortini di zucchine e fontina !!!

Buona Domenica a tutti oggi voglio condividere con voi una buonissima ricetta presa dal libro " Un Due Tre , invitiamo "  rivisitata da me che ho preferito farne di una sola torta tanti tortini =D cosi oggi vi presento i miei tortini di zucchine e fontina ...


Ingredienti : 


250 g pasta Brisè 
120 g di cipolla 
20 g di olio extravergine di oliva 
700 g di zucchine a tocchi
200 g di fontina a pezzi 
2 uova

Preparazione :

Col Bimby: 

Intanto prepariamo stampini da muffin o da cupcake e con n coppa pasta ricavare dei cerchi di pasta brisè adagiarli nei stampi e coprirli con la carta forno riempiendoli o del riso o dei fagioli secchi  cosi che la pasta non gonfi alla cottura e cuocere in forno caldo a 200° per 10 min. se avete come me il Bimby : mettere la cipolla nel boccale 10 sec. velocità 7 Unire l'olio 3 min , 100° vel.1 aggiungere le zucchine 10 sec. vel 5 continuare 10 min 100° vel 1 . Unire il formaggio e le uova 30 sec vel 4 Versare il tutto negli stampini con la pasta brisè cotta e rimettere in forno caldo a 180° per 20/30 min fino a doratura .


Ricetta normale 

Prepare gli  stampini da muffin o da cupcake e con un coppa pasta ricavare dei cerchi di pasta brisè adagiarli nei stampi e coprirli con la carta forno riempiendoli o del riso o dei fagioli secchi  cosi che la pasta non gonfi alla cottura e cuocere in forno caldo a 200° per 10 min. Nel frattempo soffriggere le cipolle e le zucchine dopo di che metterle in un robo aggiungendo le uova e il formaggio e tritare bene il tutto Versare il tutto negli stampini con la pasta brisè cotta e rimettere in forno caldo a 180° per 20/30 min fino a doratura .

Sono buonissime ve lo assicuro Ottime anche ber un buffet ;) a presto con la prossima ricetta !!! 


2 commenti:

  1. Mai titolo poteva essere così azzeccato...
    Che meraviglia e che appetito, da mangiarli tutti senza lasciarne uno...
    Mi iscrivo di corsa , quante cose da imparare ho???!!!
    Spero in un tuo gradito ricambio...Grazie e un bacio seral
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona sera Nella Benvenuta in questo mio piccolo spazio dove mi diverto a postare alcune ricette da condividere , ricambierò con molto piacere a presto con una nuova ricetta magari ;) un abbraccio !!!

      Elimina